La festa più antica della città, con le sue 72 edizioni, torna dall’8 al 13 luglio. Presentato ierimattina in sala giunta a Porto Sant’Elpidio il programma di Faleriense in festa, in onore del Sacro cuore di Gesù. La manifestazione è organizzata dall’associazione quartiere Faleriense, che ha rinnovato il proprio direttivo allargando il numero di collaboratori, confermando alla presidenza Giuseppe Polimeno.
“Un appuntamento sentito dalla cittadinanza. Mi complimento col presidente e tutti i componenti per aver allestito un programma ricco, so bene quanto sia complesso organizzare una manifestazione che dura una settimana, ci sono lavoro e passione che meritano massimo sostegno, insieme ad un radicamento forte con la parrocchia”. Il parroco don Tarcisio Chiurchiù pone l’accento sul fatto che “anche visivamente, nei manifesti, si sia sottolineato quest’anno il legame col Sacro cuore di Gesù, che è l’origine di questa festa. Possiamo dire che la manifestazione abbia ricercato il suo cuore e il suo senso più profondo. Come sempre all’interno del programma c’è il momento solenne della processione per le vie del quartiere, che quest’anno partirà dalla chiesa per raggiungere il nuovo centro pastorale”.
Dal vicesindaco e assessore ai quartieri Andrea Balestrieri un augurio “di buon lavoro al nuovo direttivo, che con spirito coeso ed attaccamento al quartiere ed alla città svolge uno splendido lavoro, siamo sicuri che saranno 6 giorni di aggregazione, divertimento e senso di comunità”. Il presidente dell’associazione quartiere Faleriense, Giuseppe Polimento, evidenzia “l’impegno di tutti i collaboratori che hanno voglia di sostenere il nostro quartiere. Ho dato disponibilità ad un secondo mandato alla guida dell’associazione perché mi sostiene un bel motore. All’interno del programma abbiamo come sempre la Festa del maccheroncino, la novità è che abbiamo cercato di dislocare in diversi punti le varie iniziative, per dare proposte a tutte le zone della Faleriense. Ringrazio Mylove eventi che come ogni anno curerà i mercatini e l’associazione San Crispino eventi con cui è nata una bella collaborazione”.










